Ho adorato creare questo Murales, ci sono voluti 12 giorni ed è stato davvero entusiasmante lavorare all’interno del Parco della Pace.

Dedicato ai Minatori di Sant’Anna di Stazzema il nuovo Murales firmato Elisa Tamburrini aka PelleD’Oca!

Un omaggio alla storia e alla memoria del nostro territorio; alle anime che lo hanno attraversato, alle mani che lo hanno costruito e ne hanno modellato i profili e le viscere, e che ancora saturano questi luoghi ricchi di spiritualitá.

Il murales è 8,50 MT x 2,50 MT è realizzato su una parete di contenimento in cemento armato, intonacata e trattata per la decorazione. La base è stata imbiancata con fissativo e tre mani di acril silossanica, mentre il murale è stato realizzato con smalti all’acqua da esterno.
I colori utilizzati sono del gruppo Max Meyer facente parte della multinazionale Cromology Italia la cui produzione avviene sui nostri territori Toscani.

Tuteliamo la memoria per imparare a salvaguardare e rispettare il nostro presente, diffondiamola come monito di impegno sociale e spirituale!

In qualunque situazione del mondo passato e del mondo di oggi l’importante è e sará sempre il rapporto tra gli esseri… Il messaggio piú grande resta quello di modellare jprima noi stessi e forse non sará necessario modificare il mondo che ci circonda.

Domenica 3 Dicembre è stato inaugurato assieme al Largo delle Miniere all’interno del Parco della Pace.
Un ringraziamento speciale all’Associazione Martiri di Sant’Anna di Stazzema, al Parco Nazionale della Pace e al Comune di Stazzema e al Comune di Pietrasanta.